La lavorazione delle salse biologiche “natura é piacere” avviene con mild technologies (tecnologie dolci) brevettate che non danneggiano le caratteristiche organolettiche dei prodotti.
Il processo produttivo esclusivo salvaguarda le caratteristiche naturali dei prodotti e ne mantiene inalterato il prezioso patrimonio vitaminico e di oligoelementi, la fibra, il colore e.. .naturalmente il gusto.
“natura é piacere” attua processi produttivi “puliti” evitando il ricorso a conservanti e stabilizzanti, a salvaguardia della salute dei sui clienti. L’azienda è certificata con il Bollo CE Ovoprodotti, è sottoposta a controlli regolari e sistematici da parte del servizio Veterinario dell’Asl To 3 di Rivoli (Torino).
Inoltre l’azienda applica da anni il sistema di autocontrollo HACCP per l’igiene e la tracciabilità e rintracciabilità dei suoi prodotti e il sistema è validato dall’Asl 3 di Rivoli (Torino). L’azienda è dotata di un proprio laboratorio interno in cui effettua analisi merceologiche e batteriologiche sulle materie prime e sui prodotti finiti.
Le produzioni biologiche delle salse “natura é piacere” sono certificate dalla Bioagricert ente riconosciuto dal Ministero dell’Agricoltura. Bioagricert è un Organismo Tecnico Indipendente di Controllo e Certificazione nato nel 1984. Nel 1993 ottiene il Riconoscimento del Ministero dell’Agricoltura e delle Foreste quale Organismo Nazionale autorizzato al controllo e certificazione delle produzioni biologiche (ai sensi del Reg. CEE 1991/2092 oggi Reg. U.E. 2007/834 – con Decreto n° 17911/GL/771), riconoscimento che viene confermato il 29 luglio 2002 sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.