Le Certificazioni

La lavorazione delle salse biologiche “natura é piacere” avviene con mild technologies (tecnologie dolci) brevettate che non danneggiano le caratteristiche organolettiche dei prodotti.

Il processo produttivo esclusivo salvaguarda le caratteristiche naturali dei prodotti e ne mantiene inalterato il prezioso patrimonio vitaminico e di oligoelementi, la fibra, il colore e.. .naturalmente il gusto.

natura é piacere” attua processi produttivi “puliti” evitando il ricorso a conservanti e stabilizzanti, a salvaguardia della salute dei sui clienti. L’azienda è certificata con il Bollo CE Ovoprodotti, è sottoposta a controlli regolari e sistematici da parte del servizio Veterinario dell’Asl To 3 di Rivoli (Torino).

Inoltre l’azienda applica da anni il sistema di autocontrollo HACCP per l’igiene e la tracciabilità e rintracciabilità dei suoi prodotti e il sistema è validato dall’Asl 3 di Rivoli (Torino). L’azienda è dotata di un proprio laboratorio interno in cui effettua analisi merceologiche e batteriologiche sulle materie prime e sui prodotti finiti.

Le produzioni biologiche delle salse “natura é piacere” sono certificate dalla Bioagricert ente riconosciuto dal Ministero dell’Agricoltura. Bioagricert è un Organismo Tecnico Indipendente di Controllo e Certificazione nato nel 1984. Nel 1993 ottiene il Riconoscimento del Ministero dell’Agricoltura e delle Foreste quale Organismo Nazionale autorizzato al controllo e certificazione delle produzioni biologiche (ai sensi del Reg. CEE 1991/2092 oggi Reg. U.E. 2007/834 – con Decreto n° 17911/GL/771), riconoscimento che viene confermato il 29 luglio 2002 sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Natura è piacere, prodotti biologici certificati, certificato Bioagricert
Prontuario AIC, Tuttovo, Natura è piacere, Salse di altissima qualità, senza glutine
 La certificazione biologica garantisce che:
  • le salse sono prodotte con materie prime biologiche, e pertanto non geneticamente modificate (no OGM)
  • sono assenti pesticidi, diserbanti, concimi chimici, antibiotici e fitormoni.
  • le uova provengono da galline allevate a terra ed alimentate con mangimi biologici e a Km 0.
  • le altre materie prime sono prodotte con tecniche naturali, nel rispetto dell’equilibrio ecologico, a tutela della salute di ognuno di noi.

I nostri prodotti sono inseriti nel Prontuario AIC degli Alimenti ed. 2013 e sono adatti per una dieta priva di glutine.

eccellenza artigianaDal 2008 TUTTOVO ha ottenuto il riconoscimento dalla Regione Piemonte dell’Eccellenza Artigiana, marchio che premia e valorizza le aziende artigiane che si sono distinte per l’alta qualità delle loro produzioni.
it-ceLa TUTTOVO dispone di ben due bolli CE, per il latte e per le uova, che rappresentano una concreta e certa garanzia per i consumatori dei suoi prodotti. L’azienda è pertanto sottoposta a continue e regolari ispezioni da parte del Servizio Veterinario della ASL TO 3 di Rivoli.
haccpLa TUTTOVO ha implementato da anni il sistema di autocontrollo HACCP secondo i seguenti regolamenti CE:

  • n°. 852,853 e 854/2004, n°. 193/2007 (sull’ igiene dei prodotti)
  • n°. 178/2002 (sulla tracciabilità e rintracciabilità degli alimenti)
  • n°. 2073/2005 (sui criteri microbiologici applicabili ai prodotti alimentari)

Il sistema è validato dalla ASL TO 3 di Rivoli

UEE’ il logo comunitario che rappresenta, dal 2010, la conformità al regime di controllo delle produzioni biologiche (Regolamento CE n.° 834/2007).

La TUTTOVO produce alimenti biologici fin dal 1988.

bioagricertLa Bioagricert è l’ente di certificazione e di controllo delle produzioni biologiche, autorizzato dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e accreditato dal Sincert.

La Tuttovo srl è controllata e certificata dalla Bioagricert secondo il Regolamento 834/07/CE e successive modifiche e integrazioni. Certificato di conformità dei prodotti biologici N°. 00438/2012 Revisione N°. 01 del 11/04/2012.

Periodo di validità dal 23/03/2012 al 23/09/2013.

aicLa TUTTOVO è un’azienda completamente gluten free e tutti i suoi prodotti sono presenti da oltre un decennio sul Prontuario degli alimenti AIC 2013, Associazione Italiana Celiachia e garantiti senza glutine.
slow-ice-creamAnche il gelato “biogelateria – Slow Ice Cream è garantito bio e senza glutine, presente sulla pubblicazione trimestrale dell’AIC “Guida per l’alimentazione fuori casa.
maestri-del-gustoL’ultimo ambito riconoscimento che la TUTTOVO ha ricevuto è stato quello di ”Maestro del Gusto” 2013/2014. patrocinato dalla Camera di Commercio di Torino.

Come ha detto Carlin Petrini, gran patron di Slow Food: “Lo spirito, il savoir faire e la determinazione che ci portano questi prodotti eccezionali dovrebbero essere trasferiti in tutte le nostre altre attività produttive perché ci parlano, al di là della loro valenza intrinseca, di un’umanità sensibile verso la natura e la propria terra …”.

JPGveganOKCertifica le produzioni vegane: nessuna materia prima utilizzata nella lavorazione è di origine animale né comporta lo sfruttamento di animali.

Molti dei prodotti della Tuttovo sono certificati Vegan OK.