Questo marchio certifica i prodotti lavorati senza sfruttamento di animali.

Questo marchio certifica i prodotti lavorati senza sfruttamento di animali.

Un nuovo attestato di qualità per le salse natura è piacere: il marchio VeganOK, la prima certificazione etica del mondo vegan in Italia. Per sapere che le delizie gastronomiche sulla cui confezione troverai lo spunto verde sono prodotte senza lo sfruttamento di animali.

Come forse hai già letto, esiste una vera e propria filosofia vegana, che coinvolge non solo l’alimentazione, ma tutta l’attività dell’uomo. Dal ciclo di lavorazione di un maglione di lana fino a sport quali le corse dei cavalli, per non parlare della pratica ancora diffusa della vivisezione: sono alcuni degli esempi delle tante attività, economiche o meno, che comportano lo sfruttamento parziale o totale di animali.

Chi pensa vegano, si adopera perché ttte queste casstiche vengano superate. Come il team di VeganOK, impegnato nella diffusione di uno stile di vita differente in ogni aspetto, anche in campo alimentare.

Sul sito www.veganok.com sono presenti numerosi suggerimenti su come portare avanti con coerenza la propria scelta vegana: acquisti, link utili, consigli pratici in generale. Oltre alle informazioni, se si ha un’attività, su come ottenere facilmente il marchio VeganOK per singoli prodotti.

Buone, sane, giuste… ora certificate VeganOK!!

Buone, sane, giuste… ora certificate VeganOK!!

Proprio per permettere a chi intraprende questo percorso etico di avere una vasta scelta e non rinunciare al piacere, molte delle straordinarie salse natura è piacere sono oggi certificate col timbro vegano (per sapere quali, visita il sito www.naturaepiacere.it alla sezione “i prodotti”).

Tutto ciò seguendo un motto che già appartiene ad un’altra scelta etica, quella dell’agricoltura biologica: buono, sano, giusto!

Oltre la carne, un mondo di piacere (Fotocommunity.it )

Oltre la carne, un mondo di piacere (Fotocommunity.it )

Immagine in alto: lei è vegana!! (animalvibe.org)

Comments

comments