Un Rinascimento di sapori per le salse natura è piacere : le novità bio e senza glutine sbarcano a Taste, il grande salone del gusto di Firenze (organizza Pitti Immagine). Un momento in cui potrai incontrare 300 tra i migliori operatori dell’alta gastronomia: da sabato 8 a lunedì 10 marzo nei locali della stazione Leopolda.

A Taste possono partecipare tutti: se sei un operatore del settore puoi registrarti sul sito e inviare una copia della tua iscrizione alla Camera di Commercio a pr.visitatori@pittimmagine.com . Oppure, presentati al desk d’ingresso con una copia della visura camerale e biglietto da visita (costo del biglietto: 10 euro). Se più semplicemente sei un buongustaio, presentati direttamente all’ingresso (pagando 15 euro l’ingresso): l’orario è cui puoi accedere è sabato e domenica dalle 13,30 alle 19,30 lunedì dalle 9,30 alle 16,30.

Il tema di questa edizione di Taste (la nona) è la Fabbrica del Gusto. Un percorso tra prodotti tipici provenienti da quasi tutte le regioni d’Italia, in una grande varietà di appuntamenti:

  • Taste Tour, un percorso di degustazione delle artigianalità presenti in fiera,
  • Taste Tool, l’angolo del design degli strumenti di cucina,
  • Taste Shop, dove puoi acquistare le delizie degustate,
  • Taste Ring & Taste Events, per sapere le nuove tendenze food.

 

Un successo nel 2013: oltre 13.500 visitatori internazionali (Foto: Style.it )

Un successo nel 2013: oltre 13.500 visitatori internazionali (Foto: Style.it )

 

E cosa portano Tuttovo e il marchio natura è piacere a Firenze? La loro fabbrica del gusto, ovvero tutti gli esperimenti di successo di quest’anno passato…

  • Il nuovissimo pesto di girasoli: senza frutta a guscio per  chi soffre di allergie, ricco di vitamina E contro i radicali liberi, senza uova o latte e relativi composti… naturalmente ottimo!
  • La salsa al rafano, con la sua leggera piccantezza e la ricchezza di vitamina B1 e C (conservata, come sempre, grazie alla lavorazione rigorosamente a freddo delle materie prime).
  • Tante altre delizie, che scoprirai in fiera.

Ma non solo. Taste sarà l’occasione per presentare anche i prodotti con la certificazione VeganOK, in un periodo in cui le persone che scelgono l’etica vegana (contro lo sfruttamento degli animali) sono l’1% della popolazione totale: un’occasione, quindi, per porre l’attenzione del ondo della gastronomia verso questa fetta di consumatori. Tra i prodotti in fiera, hanno il bollino verde:

  • pesto di girasoli,
  • maionese di soia,
  • ketchup balsamico.

Un motivo in più per passare in fiera? Se sei un espositore o un buyer, ci sono sconti sulle Frecce Trenitalia: 30% sul prezzo base di prima classe (livello Business in Frecciarossa) e il 10% in seconda (livello Standard e Premium in Frecciarossa). Per saperne di più, clicca qui.

Quindi… Perché non passi un weekend tra arte e gastronomia? Noi ti aspettiamo!

E questa è la Fabbrica del Gusto (Foto: Pitti Immagine)

E questa è la Fabbrica del Gusto (Foto: Pitti Immagine)

Immagine in alto: www.espoarte.net

Comments

comments