Sapevi che il succo di mela è considerato una bevanda importantissima tanto quanto il suo frutto?

Per le sue caratteristiche e le proprietà salutistiche, il succo di mela viene utilizzato per la produzione di moltissimi alimenti come sostituto dello zucchero.

Natura è piacere, infatti, ha inserito il succo di mela in uno dei suoi prodotti più esclusivi: il ketchup senza zucchero! L’alta presenza di succo di mela bio, oltre il 30%, trasmette a questo ketchup le sue peculiarità salutistiche. Il ketchup senza zucchero è per consumatori particolarmente attenti a una corretta e sana alimentazione, ma sensibili al gusto. L’uso del succo di mela e l’assoluta assenza di aromi e altri additivi consentono di gustare un ketchup dal gusto dolce e sfizioso, naturale al 100% con solo 78 Kcal per 100 g e ovviamente senza zucchero. Particolarmente adatto anche alla dieta dei bimbi.

Ma quali sono le proprietà benefiche del succo di mela?

Da un recente studio è emerso che il succo di mela sia un potente antidepressivo, che svolga un’azione sedativa e prevenga gli attacchi d’ansia e di agitazione. Un bicchiere di succo di mela al giorno allontanerebbe anche il rischio di demenza senile. Tutto questo perché il succo di mela, come l’aceto di mele e le mele stesse è una bomba di vitamine del gruppo B: allontana lo stress e le sue conseguenze, facilita la digestione, protegge le pareti intestinali, rinforza le difese immunitarie favorendo, tra l’altro, il benessere di capelli e unghie e stabilizza la glicemia e la colesterolemia nel sangue.

Il succo di mela si caratterizza per svolgere diverse attività importanti, come ad esempio quella diuretica, depurativa, antireumatica, antigotta e antisettica a livello intestinale. Ecco spiegato il motivo per cui il succo di mela, ricco di quella fibra che viene chiamata pectina, permette di svolgere proprietà benefiche, alla stregua di cibi come la carne o i latticini.

Comments

comments