Popolo!! C’è un modo SEMPLICISSIMO per dividere il tuorlo e l’albume dell’uovo. E non è quello in foto.

Nella puntata precedente di questa rubrica per preparare la maionese hai visto come si lavano le uova: sai ora che serve l’acqua calda, per non ammorbare il contenuto. Ma una volta rotte… vorresti proprio sapere come dividere il contenuto senza far già subito la frittata!

E allora hai di nuovo trovato la rubrica giusta! Visto che qui puoi sapere tutto quello che non ti hanno mai detto, eccoti accontentato. Cercando accuratamente in rete, non spunta sul sito di Greenme questo video geniale?

Davvero imprevedibile:

Dì la verità: ci avevi mai pensato??

Il trucco, come vedi, è veramente semplice: prendi una bottiglia di plastica e due ciotole capienti. Su una delle due, sguscia le uova di cui vuoi dividere tuorlo e albume.

Fai leggermente pressione sulla bottiglia, poni l’imboccatura su uno dei tuorli, togli la pressione… e il rosso dell’uovo viene risucchiato da solo!!

Magia nera? Macché!! È un comune fenomeno fisico di compensazione in un contenitore elastico!

Ora sposta la bottiglia sopra l’altra ciotola, fai un poco di pressione… e il tuorlo viene risputato nella ciotola! Non ci credi? Prova!

Il video fa pure vedere come si può fare l’esperimento in serie, risucchiando uno dietro l’altro tutti i tuorli con lo stesso sistema… Mah, vedi. Anche in questo caso, può darsi che tu riesca a non fare subito la frittata.

Certo è che risparmi un sacco di tempo: il tizio del video, che deve comunque essere uno con una certa manualità, ci mette quasi un minuto e mezzo col metodo tradizionale (quello di rimpallare il rosso da una metà all’altra del guscio, cioè nel modo che vedi nella foto in alto) e soli 52 secondi col metodo della bottiglia.

Che dire, divertiti! Ricapitolando: bastano due ciotole, una bottiglia e un qualsiasi uovo. Ehm… quasi!

… E questo?? Grognards.blogspot.com

… E questo?? Grognards.blogspot.com

Comments

comments