Domenica 26 ottobre dalle ore 15:00 alle 16:00, degustazione gratuita della nuova e unica Bagna Cauda Vegana di natura è piacere  al Salone del Gusto 2014.

All’interno del Progetto ALIMEN.TO: “L’importanza della filiera, quale strumento di sviluppo e promozione dell’economia locale”, l’azienda Tuttovo, con la sua linea di salse biologiche, senza glutine e vegane natura è piacere, presenta l’esclusiva ricetta piemontese della Bagna Cauda rivista in chiave Vegan, presso lo Stand Camera di commercio di Torino Padiglione 2 (stand 2E027) – Salone del Gusto 2014. 

Salone del gusto

La Bagna Cauda, Bagna Caoda, o letteralmente “salsa calda” in dialetto piemontese, è un condimento a base di aglio, olio e acciughe che viene servito assieme alle verdure sia cotte che crude. E’ una salsa caratteristica di tutto il territorio piemontese, più che un piatto, è un rito conviviale che prevede la condivisione del cibo in forma collettiva da parte dei commensali, che lo attingono tutti insieme da un unico recipiente somministratore.


Bagna Cauda VeganaLa Bagna Cauda Vegana
, certificata VeganOK, di natura è piacere, risponde alle esigenze di tutti i consumatori con una ricetta semplice e gustosa a base di aglio, olio e una bassissima percentuale di alga HijikiL’alga hijiki (Sargassum fusiforme, in giapponese 鹿尾菜 o 羊栖菜) appartiene alla classe delle feofite, è un’alga bruna con foglie quasi cilindriche, è nera e dura, cresce a profondità maggiori rispetto alle altre alghe e possiede il maggior tenore di minerali e oligoelementi (34%). È un’alga di rigenerazione per eccellenza, è cicatrizzante, rinforza, facilita l’abbassamento del tasso di colesterolo, previene la carie dei denti, limita i capelli bianchi, è raccomandata durante la gravidanza e in piccolissime quantità ai bambini.

La Bagna Cauda natura è piacere è preparata con materie prime di altissima qualità e con un esclusivo processo produttivo, che la rende leggera e perfettamente digeribile, anche a chi è intollerante all’aglio.
Questa preparazione straordinaria è stata messo a punto con la preziosa consulenza di un famossimo chef piemontese: Renato Dominici.

Natura è piacere vi aspetta al Salone del Gusto 2014 – Domenica 26 ottobre – Padiglione 2 (stand 2E027) -Salone del Gusto 2014  – Torino Lingotto Fiere. 

Comments

comments